SCROLL
HOME > Company

CAMPOLONGHI
your inspiration takes shape
Fornire lavori realizzati al massimo della qualità è prerogativa e vanto del Gruppo Campolonghi. Sin dalla fondazione dell’azienda nel 1960, Campolonghi ha cercato di unire alle abilità e alle tradizioni locali i macchinari più moderni ed ha investito nella valorizzazione di cave, materiali esclusivi e nuove tecnologie produttive, diventando oggi il polo di riferimento nel mercato internazionale dei prodotti lapidei di qualità.

Dal più piccolo lavoro al progetto più ambizioso e imponente, Campolonghi opera sempre con la massima accuratezza e precisione, al fine di soddisfare le attese tecniche, estetiche ed economiche di ogni cliente che vorrà affidarsi alla sua esperienza e professionalità.
 
Vando D'Angiolo
President of Campolonghi Group

Company

Tecnica, Potenza, Passione. Il lavoro artigiano si coniuga con la raffinata tecnologia e la tradizione e la sapienza, espressioni di un territorio legato da secoli alla cultura del marmo, si traducono in una struttura viva in grado di competere e dominare il mercato internazionale. È questa l’essenza del Gruppo Campolonghi, leader mondiale di prodotti lapidei di qualità con edifici che svettano in ogni parte del globo.

 

Sede principale a Montignoso, in Toscana, cui si aggiungono altre tre sedi in Italia e un ufficio in Inghilterra. E ancora due cave di proprietà, La Facciata e Sponda, entrambe ubicate nel bacino di Torano, dalle quali si estrae il pregiatissimo marmo bianco di Carrara. Campolonghi è uno dei fornitori di marmo e pietre naturali più importanti di tutto il mercato europeo ed è partner di società di progettazione e sviluppo architettonico leader di tutto il mondo. Vanta inoltre rapporti privilegiati con i maggiori fornitori di marmi e pietre naturali presenti sul mercato, un assoluto vantaggio per ogni cliente che vorrà affidarsi alla sua esperienza e professionalità, sicuro della perfetta realizzazione del progetto originario.

COMPANY PROFILE
CODICE ETICO
REGOLAMENTO AZIENDALE
POLITICA INTEGRATA
     
DICHIARAZIONE AMBIENTALE MARMO
DICHIARAZIONE AMBIENTALE GRANITO
REGIONE TOSCANA
POR FESR TOSCANA 2014 – 2020, AZIONE 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3)


“Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19”
“Fondo Investimenti Toscana – aiuti agli investimenti”

TITOLO DEL PROGETTO: CAMPOLONGHI 2021
CUP 14508.17092020.172001239

DESCRIZIONE SINTETICA:
l’investimento riguarda l’acquisto di un centro di lavoro Donatoni Quadrix XL per le lavorazioni tecnologicamente avanzate del marmo.


"Campolonghi Italia Spa, Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FEST Toscana 2014-2020"
Sostegno finanziato per la partecipazione all'edizione 2016 di "Marmomacc" presso Verona Fiere e l'aggiornamento del sito aziendale.
©2020 Campolonghi S.p.A. - Tutti i diritti riservati - P.IVA 00060530458- TEL.+39 0585 827011 -info@campolonghi.it - Capitale Sociale 3.043.543,00 € I.V.