HOME > Lavorazione

Lavorazione

Dal 1960 Campolonghi unisce alle abilità e alle tradizioni locali i macchinari e le tecnologie più moderne, al fine di soddisfare a pieno le attese tecniche, estetiche ed economiche di ogni cliente. Consulente e partner specializzato che opera con architetti e progettisti di tutto il mondo, Campolonghi vi accompagna in tutte le fasi del processo, dalla scelta del materiale sino alla messa in prova sul piano di stesa, che consente di controllare nei minimi dettagli il lavoro commissionato dal cliente, prima che questo venga spedito.

SCROLL
 

Piano di posa

Campolonghi dispone di diverse aree di stesa, vere e proprie sale prova nelle quali visionare in anteprima il lavoro commissionato dal cliente. La più grande di queste, 3500 mq circa, si trova nella sede principale della Campolonghi a Montignoso e si presenta come uno spazio enorme completamente dedicato alla pre-posa dell’opera. La stesa garantisce un effetto tecnico ed estetico senza eguali, in grado di mostrare il lavoro nella sua interezza per apprezzarne l’effetto finale prima ancora che esso venga installato.

 

WaterjetCut

La potenza dell’acqua che incide, taglia e modella la materia dandole la forma desiderata, in linea con il progetto originario.

 

Rifinitura

La perfezione della tecnica è completata dal tocco della mano artigiana, il quale conferisce preziosità all’opera. Un’opera che diventa unica e raffinata nella sua semplicità, espressione di una cultura del marmo che arriva da lontano e che nel tempo Campolonghi ha sapientemente fatto sua.

©2014 Campolonghi S.p.A. - Tutti i diritti riservati - P.IVA 00060530458- TEL.+39 0585 827011 - info@campolonghi.it - Capitale Sociale 3.043.543,00 € I.V.